Oggi scopriamo la procedura e le app per cambiare il tipo di carattere, il font su smartphone Huawei
In questa guida scopriamo come cambiare font su Huawei, con una guida completa che prevede anche il ricorso a delle app specifiche
Come cambiare font su EMUI 8
Per cambiare carattere su uno smartphone Huawei possiamo partire dall’app Emui Fonts Enabler; compatibile per smartphone Android Oreo e interfaccia utente EMUI 8.
Siccome non lo troverete dal Google Play Store, dovrete scaricare un file APK, e abilitare l’installazione da fonti sconosciute per l’installazione.
Se non sapete come fare, inviateci un messaggio e vi aiuteremo.
Verificate di avere davanti a voi l’opzione Stile testo; adesso è ora di scaricare i nuovi font, se cliccate su questo link trovate decine di caratteri da poter caricare per il vostro smartphone, quindi selezionate il font che più vi piace e scaricatelo da MediaFire premendo sul tasto Download in verde.
Finito il download andate nella cartella dove siete soliti scaricare i contenuti e vedrete che c’è anche il carattere appena scaricato. Il trucco da porre in atto è quello di una lunga pressione sul file così da accedere al menu Altro e poi su Rinomina, quello che dovete fare con attenzione è cambiare l’estensione del file da .zip a .hwt.
Proseguite il trucchetto, spostando quest’ultimo, appena rinominato nella cartella Themes (che trovate facilmente in Memoria interna > Huawei) sfruttando la funzione taglia e incolla.
Abbiamo quasi finito, adesso aprite l’app Temi, fate tap su Personalizza e selezionate Carattere.
Per cambiare il font di default del vostro smartphone Huawei, fate tap sul carattere appena scaricato e selezionate Applica: come per magia avrete un nuovo font.
Come cambiare font su Huawei con un’app
Se avete uno smartphone o tablet Huawei con un’altra versione dell’interfaccia, dovrete utilizzare le app che vi stiamo per consigliare:
Come cambiare il carattere Huawei con iFont
iFont è un’app gratuita che trovate sul Play Store il cui compito è quello di modificare il carattere, però permessi di root.
Dopo il download dal market di Google, installate l’applicazione ed avviatela. Dalla schermata principale, aprite l’elenco dei caratteri disponibili e cercate quello che più vi aggrada.
Per procedere con la modifica del font, tappate sull’anteprima, premete su Download in basso e seguite le indicazioni del wizard per l’installazione del nuovo font.
Come modificare il font Huawei con HiFont
HiFont è un’altra eccellente app per cambiare il font preferito scaricatelo dal Google Play Store, avviatela e usate il menu Font per trovare il carattere che più vi piace quindi fate tap sulla miniatura e poi su Download in basso, sarete reindirizzati alla pagina di download del carattere, presente sullo store, dove potrà essere installato come una classica applicazione.
Abbiamo visto i trucchi e le app per font Huawei con HiFont