Guida per bloccare un contatto WhatsApp su iPhone

di | 1 Febbraio 2015

Volete sapere come bloccare un contatto WhatsApp su iPhone ? Eccovi serviti.

Whatsapp non ha bisogno di presentazioni, ormai tutti ce l’hanno installato, e lo usano ogni giorno per trasmettere ogni tipo di file, foto e video, però può accadere di essere letteralmente bombardati da continui messaggi da parte di contatti poco che non gradiamo affatto. Per fortuna, gli sviluppatori di Whatsapp hanno pensato anche a questa eventualità, permettendo di poter bloccare un contatto sgradito. Ecco come procedere:

whatsapp bloccare contatto iphone

I metodi praticabili sono due. Il primo ci permetterà di evitare di ricevere messaggi da utenti sconosciuti, poiché il loro numero non è memorizzato nei nostri contatti. Il blocco di questi utenti è facilissimo. Appena ricevuto il messaggio, vedremo sulla parte alta del nostro iPhone la scritta “blocca“. Se la premiamo, abbiamo terminato. L’utente sarà bloccato e non riceveremo più le conversazioni da lui inviate.

Altro metodo, riguarda la lista dei contatti bloccati. Un metodo laborioso, ma è l’unico praticabile se il contatto è memorizzato fra i nostri utenti. Se vogliamo bloccare un contatto, questo verrà inserito in una lista speciale. Da questa lista potremo compiere diverse che riguardano quel contatto che vogliamo bloccare. Potremo sempre cambiare idea e annullare il blocco.

Aprite il menù “Impostazioni” di Whatsapp ed accedete al sotto menù “Chat”, poi “Account” e poi “Privacy“, infine su “Bloccato”. Adesso, per bloccare un utente, potrete premere il pulsante [+] posto in alto a destra sullo schermo. Compare una schermata da cui potrete selezionare il nome del contatto da bloccare.

Se voleste sbloccare una persona bloccata in precedenza, dovrete premere il tasto [-] e il nome scelto.

Quando blocchiamo un contatto, questo non viene cancellato dalla lista di WhatsApp e rimane memorizzato anche nella rubrica del telefono, il contatto bloccato non vedrà più le info sul nostro ultimo accesso, non saprà nemmeno se siamo “online” o no.  Sappiate che quando bloccate un contatto, non potrete più ricevere messaggi da parte sua, i messaggi che quell’utente dovesse inviarci, non saranno consegnati al destinatario ma andranno inesorabilmente perduti.

Finito, abbiamo visto come bloccare un contatto WhatsApp su iPhone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.