Trucco per avere Pikachu come Pokémon iniziale
I primi passi in Pokémon Go vi imporranno la scelta del pokémon iniziale.
Come saprete potrete scegliere tra Bulbasaur, Charmander e Squirtle e inizierete ad imparare le tecniche e le meccaniche di cattura, come il lancio della pokeball. Quando sarete vicino a un Pokémon, il gioco vi avviserà con una vibrazione e vi darà la possibilità di catturare la creatura lanciando le Pokéball. Quando vedrete l’icona comparire sullo schermo cliccate e lanciate la Pokéball con un semplice striscio del dito sullo schermo. In alcuni casi, soprattutto per i Pokémon evoluti o di livello alto, il cerchio che circonda il Poknon sarà giallo o rosso e dovrete ricorrere alle Pokéball migliori acquistabili solamente presso i numerosi Pokéstop.
Anche se importante, questa scelta non è fondamentale, infatti nel corso del gioco potrete comunque ottenere uno degli standard attraverso strade alternative. Potreste infatti imbattervi nelle creature in giro per il mondo o ottenerle attraverso delle Uova.
Come già saprete se siete dei fan dei Pokémon, oltre a Bulbasaur, Charmander e Squirtle, uno dei più ambiti Pokémon iniziali è il mitico Pikachu. Pikachu era disponibile nel Pokémon Giallo ed ora è possibile ottenerlo immediatamente con un metodo abbastanza semplice.
Quando il professor Willow vi inviterà a catturare il vostro primo Pokémon mettendovi di fronte ai tre Bulbasaur, Charmander e Squirtle non tentate subito la cattura ma camminate per allontanarvi, a un certo punto i tre compariranno di nuovo, pronti per essere catturati, ignorate ancora i Pokémon e ripetete il procedimento per quattro volte, alla fine vedrete comparire il mitico e simpatico: Pikachu. Adesso potrete ora catturarlo e farlo divenire il vostro pokémon iniziale.
Il procedimento potrebbe sembrare lungo e noioso ma a funziona perfettamente. Una notizia che farà felici tutti coloro che amano una delle icone più famose dei Pokémon, il giallissimo Pikachu.