Oggi scopriamo come fare per ascoltare gli audio di WhatsApp senza farlo sapere a chi ce lo ha inviato, niente spunte blu !
Ogni giorno riceviamo il classico audio su WhatsApp, spesso no messaggi di nostri amici, spesso sono barzellette che girano sui gruppi e nelle chat, a volte vorremmo sentire gli audio di WhatsApp ma non vorremmo far sapere, a chi ce lo ha inviato, che abbiamo ascoltato il vocale che ci ha inviato, ecco un trucchetto facile facile per ascoltare il messaggio senza far apparire la doppia spunta blu
Può capitare di ricevere una nota vocale WhatsApp magari da una persona che al momento non vogliamo sappia che siamo in linea e che abbiamo letto il suo messaggio. In un primo momento potremmo anche non avere proprio voglia di ascoltare il messaggio vocale, ma poi prevarrà sicuramente la curiosità di ascoltare cosa viene detto nell’audio appena ricevuto, se così fosse, sappiate che oggi vi aiuteremo a scoprire dei piccoli trucchetti per ascoltare un audio di WhatsApp senza farlo sapere a chi ce lo ha inviato.
Un po’ come avviene per i messaggini testuali, ma anche per foto e video inviati su WhatsApp, infatti, è possibile ascoltare nota vocale senza far vedere di essere online e, quindi, senza che chi ce li ha inviati possa scoprire che abbiamo ascoltato il suo messaggio vocale. Non vi preoccupate, sono dei trucchetti facili da attuare ed alla portata di chiunque, in pochi secondi sarete in grado di padroneggiare il trucchetto e non far comparire le spunte blu dopo aver ascoltato un audio ricevuto su WhatsApp
Sfruttare la modalità aereo per ascoltare i vocali di WhatsApp senza far comparire le spunte blu
Il trucchetto più facile di tutti per leggere un qualsiasi vocale ricevuto su WhatsApp senza far comparire la doppia spunta blu è quello di attivare la modalità aereo. Come procedere? Facilissimo: quando riceviamo la notifica di ricezione di una vocale su WhatsApp e vorremo ascoltarlo senza rilasciare la doppia spunta blu, abilitiamo subito la modalità aereo dalle Impostazioni del telefono e, dopo aver controllato che non c’è più connessione 4G o Wi-Fi, apriamo WhatsApp e procediamo tranquillamente ad ascolta il vocale di WhatsApp senza pensieri, quando andremo a riattivare la connessione dati, l’utente che ci ha inviato l’audio su WhatsApp non riceverà nessuna notifica che attesti l’ascolto del suo messaggio audio su WhatsApp.
Trucco per non far apparire il puntino blu nelle note vocali
Forse non tutti sanno che WhatsApp, però, ha anche un secondo sistema per avvisare agli utenti che qualcuno ha ascoltato il loro audio inviato su WhatsApp. Quando ascoltiamo un messaggio vocale ricevuto su WhatsApp, fateci caso, il pallino che contraddistingue lo scorrere del tempo cambia colore, passa da verde ad azzurro, in tal modo segnala che il messaggio è stato ascoltato dal destinatario. Per evitare che il pallino cambi colore e faccia sapere al mittente che abbiamo ascoltato il messaggio, abbiamo due trucchetti. Dopo aver abilitato la modalità aereo ed essere entrati nella chat, possiamo premere il tasto con la freccia verso destra e inoltrare il messaggio vocale a un contatto del quale ci fidiamo, oppure a un gruppo WhatsApp nel quale ci siamo solo noi (sarà sufficiente creare un gruppo e invitare una o due utenti, che poi caccerete immediatamente). Con questi semplici trucchetti potrete riascoltare la nota tutte le volte che vorrete e senza dover per forza attivare la modalità aereo per apparire offline e non far cambiare colore al pallino.
Quindi abbiamo visto quanto è facile ascoltare un audio di WhatsApp senza farlo sapere al mittente