Oggi scopriamo come disattivare un account Tinder. Scorpi come cancellare un account Tinder completamente. Ecco la guida completa alla chiusura dell’account Tinder
Tinder non crediamo abbia bisogno di presentazioni, per chi non lo conoscesse è un app/servizio che consente di conoscere e incontrare altre persone e magari trovare l’anima gemella.
Diciamo che Tinder può definirsi più propriamente un social network di incontri, ma come nella vita reale anche sui social possono sorgere problemi e incomprensioni, e potreste comunque stufarvi di quest’app, perché magari avete trovato in altro modo l’amore della vostra vita, e quindi volete cancellarvi da Tinder e chiudere l’account, scopriamo come fare con la nostra guida completa alla cancellazione da Tinder sia per Android che per iOS
Se avete aperto in precedenza un account su Tinder adesso siete qui sulla nostra guida perché volete chiuderlo definitivamente, e siete capitati nel posto giusto al momento opportuno, perché questa guida è scritta appositamente con l’intento di aiutarvi a cancellare definitivamente o solo per un periodo di tempo determinato, il vostro account di Tinder, l’app di incontri più famosa e utilizzata al mondo.
Vi faremo vedere come è facile disattivare temporaneamente, o permanentemente l’account Tinder ossia come chiuderlo e cancellarlo per sempre, una guida molto utile e spiegata passo passo per tutti i sistemi operativi in circolazione.
Come chiudere e disattivare Tinder temporaneamente
Se proprio non volete cancellare in via permanente il vostro account di Tinder, sappiate che è possibile disabilitare un account Tinder per un periodo di tempo limitato, magari perché volete avere una pausa o perché state frequentando una persona e volete non utilizzare Tinder per qualche settimana. La disattivazione temporanea di Tinder è in pratica un trucco che vi consente di nascondere l’account alla vista di occhi indiscreti, e ovviamente ad altri utenti, compresi l’eventuale nuovo/a partner, ma sappiate che potrete comunque accedere al vostro account senza ovviamente poter interagire con altri utenti…
Ecco la guida per disattivare Tinder temporaneamente:
- Se ancora non avete installata Tinder sul vostro cellulare, scaricatela e installate l’app Tinder per Android e per iOS ed fate il login con il vostro account Facebook oppure inserendo il numero di cellulare registrato.
- Quando avrete completato l’installazione dell’app dovete premere sull’omino posizionato in alto a sinistra e andate alla voce Impostazioni.
- Proseguite verso il basso per andare a impostare su OFF sotto la voce Mostrami su Tinder per disattivare momentaneamente l’account account Tinder fino a che non lo andrete a riattivare selezionando ON sulla stessa voce..
Come disattivare e chiudere un account Tinder in via definitiva
Se anziché disabilitare per un lasso di tempo l’account Tinder desiderate cancellarlo in modo definitivo ecco come fare. A vostro uso e consumo ricordiamo che in questo modo non avrete più la possibilità di accedere al profilo e non potrete nemmeno leggere le chat e aprire i vari contatti, il vostro account sarà letteralmente spazzato via…
Se siete fermamente convinti di chiudere ed eliminare un profilo Tinder ecco come fare:
- Se ancora non avete installata Tinder sul vostro cellulare, scaricatela e installate l’app Tinder per Android e per iOS ed fate il login con il vostro account Facebook oppure inserendo il numero di cellulare registrato.
- Quando avrete completato l’installazione dell’app dovete premere sull’omino posizionato in alto a sinistra e andate alla voce Impostazioni.
- Proseguite verso il basso, quando lo vedrete comparire dovrete premere sul pulsante Elimina account e poi confermare di nuovo sul pulsante Elimina il mio account.
- Come ultimo passaggio dovrete indicare il motivo fra quelli proposte e poi confermare l’operazione cliccando su Elimina il mio account.
Abbiamo visto come chiudere e cancellare un account Tinder, guida pratica e completa sia per Android che iOS (iPhone)