La tecnologia se evoluta, non è sempre del tutto affidabile. Il vostro smartphone, o tablet, può smettere di funzionare all’improvviso, portando con se tutto quello che avevate archiviato, come rubrica, foto, messaggi e molto altro. Quando accade questo, se il dispositivo va per resettato, perdereste in modo inesorabile tutti i dati. Ecco perché è consigliabile prevenire ed effettuare un backup dei dati prima che avvenga la perdita totale. Vediamo quindi insieme come eseguire il backup completo di un Galaxy S3, S2 o S.
Innanzitutto sono tre i salvataggi da eseguire sul vostro dispositivo. Abbiamo:
– BACKUP DEI CONTATTI: per eseguire questa procedura potrete scaricare l’applicazione che mette già a disposizione la Samsung. Andate quindi sul sito samsungapps.com, scaricate l’applicazione Kies, sincronizzare il vostro dispositivo (collegato a mezzo Usb o bluetooth) e salvate i vostri contatti in pochi istanti.
Guida al Backup completo: Samsung Kies Air
– BACKUP DI IMMAGINI, VIDEO O FILE AUDIO: per compiere questa procedura ci sono due metodi. Per i dispositivi che supportano Samsung Kies Air, potrete scaricare questo device e seguire la procedura per salvare i dati. Se il dispositivo non supporta questa applicazione, potrete salvarle per mezzo di altre applicazioni come wi-fi transfer file o applicazioni similari ( se fate una ricerca online, troverete centinaia di applicazioni che fanno proprio al caso vostro).
Guida al Backup completo: super manager
– BACKUP DELLE APPLICAZIONI: per compiere questa procedura potrete affidarvi all’app super manager, perfetta per questa esigenza, oppure accedete al vostro account Google e proseguite dunque con il backup. A voi la scelta.
Ovviamente tutte queste procedure sono utili per trasferire i dati dal vostro device mobile al vostro pc, pertanto dovrete effettuare le corrette procedure di collegamento.