Google Voice per Chrome, ecco come funziona.

di | 23 Febbraio 2010

Google ha aggiornato l’estensione vocale di Google Chrome, che ora consente agli utenti di chiamare i numeri direttamente dal proprio browser. L’estensione vocale di Chrome consente di avere un comportamento, all’interno del nostro browser molto simile a quello tenuto dagli smartphone. Vediamo come.

L’estensione Google Voice per Chrome consente di trasformare i numeri di telefono in link cliccabili, eliminando la procedura di tagliare ed incollare i numeri. Inoltre è stata aggiunta l’icona di un telefono cellulare, per effettuare delle chiamate in maniera molto rapida, scegliendo il numero di telefono da cui farlo. Dopo aver installato quest’estensione, l’icona del telefono di cui abbiamo detto prima apparirà in alto a destra.

Ci sono dei limiti. Gli utenti Mac, dovranno installare l’ultima build di Chrome per ottenere la funzionalità.

Alcuni potrebbero trovare questa funzionalità insensata, ma sicuramente rende più facile e più comodo effettuare chiamate.

Come sempre, è possibile scaricare questa estensione dal sito chrome.google.com , a questo link. Questa estensione va a potenziare ancora di più il browser di Google e l’insieme di estensioni per Google Chrome, rendendolo ogni giorno più completo e competitivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.