Google ha come obiettivo quello di contrastare i grandi del mondo del PC anche sotto l’aspetto Software.
Dopo la messa in commercio di Android un sistema operativo per cellulari, nato per contrastare Windows Mobile e il Symbian, google ha creato altre applicazioni desktop, come Google Desktop, un’applicazione che ci permette di inserire dei widget nella nostra sidebar.
Avete presente la sidebar di Windows Vista? Google desktop ci permette di inserire come per la sidebar di Vista, dei Widget che aggiungo delle funzioni al nostro desktop. Se anche voi siete dei blogger, sicuramente conoscere google Reader, il lettore di Feed RSS di Google. Questo lettore di Feed, non è un software che dovete installare sul desktop ma un programma in rete, basta avere un account gmail per avere anche un account su google reader.
Google reader vi permette di inserire il Google Reader nella vostra sidebar in modo da avere i vostri Feed preferiti sempre a portata di click. Tutti i gadget di Google desktop sono gratuiti e non richiedono registrazione per essere scaricati. Il gadget è stato rilasciato lo scorso 8 maggio è relativamente giovane, quindi potrebbe ancora esserci qualche piccolo bug.
Se scorrete le pagine della directory di google dove ci sono i gadget disponibili, troverete quelle che fa al caso vostro. La directory è molto ricca di risorse per tutti i gusti. Insomma, portarsi dietro Google reader, anche sul desktop è molto comodo. Molti blogger risparmieranno veramente tanto tempo, evitando di scorrere tutti i feed presenti nel Reader ma leggendo a primo impatto quello che gli interessa di più sul proprio desktop.
Buon lavoro a tutti i blogger, con Google Gadget Reader.