Google mobile, quali sono le nuove funzionalità?

di | 22 Febbraio 2010

Google ha recentemente annunciato due interessanti e nuove funzionalità per gli utenti mobili, dopo aver lanciato tempo fa AdSense per cellulari.

La prima funzionalità avrà l’obiettivo di “fondersi” con la pubblicità che Google offre attualmente, ovvero Google AdWords, dando la possibilità di avere degli annunci ancora più ottimizzati e studiati proprio per il mercato mobile.

La prima funzionalità permette di chiamare qualsiasi numero che è all’interno di un annuncio Adwords di Google. Questo permetterà agli inserzionisti di misurare quante persone hanno chiamato cliccando direttamente dalla pubblicità on line, cosa che consente ai clienti di entrare più facilmente in contatto con le aziende che interessano.

Google ha annunciato che le immagini più cliccate avranno un pop-up sulla ricerca di Google Image per cellulari. Praticamente, se visitiamo il sito di Google da uno smartphone e clicchiamo sul link “Immagini”, vedremo una miniatura di alcune immagini tra le più popolari per gli utenti. La pagina visualizza tali immagini popolari divise in categorie, come ad esempio Trends, Film, Sport, Auto, e altro ancora, per una migliore e più facile consultazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.