Google ha ufficialmente lanciato le estensioni per Google Chrome, il suo velocissimo ed efficiente browser.

di | 10 Dicembre 2009

Chrome-extensions

Google ha ufficialmente lanciato le estensioni per Google Chrome, il suo velocissimo ed efficiente browser. Se abbiamo installato una versione per sviluppatori di Chrome, adesso possiamo usufruire ufficialmente di estensioni per personalizzare ulteriormente il nostro browser. Gli utenti possono installare e disinstallare rapidamente, senza dover riavviare, le estensioni per Chrome.

Le estensioni di Chrome sono attualmente in versione beta, ma uno degli elementi cardini nei prossimi aggiornamenti di Chrome sarà proprio quello basato sulle estensioni.

Le estensioni in Google Chrome sono molto semplici da installare, inoltre ogni estensione viene eseguita in un processo isolato, con l’intento evitare crash del browser a causa di un malfunzionamento dell’estensione stessa.

Se desiderate provare le estensioni in Chrome, assicuratevi di aver installato una versione per sviluppatori. Per gestire le estensioni installate, è sufficiente scegliere “Estensioni” dal menu di Chrome. Attualmente ci sono ben oltre 300 estensioni disponibili.

Per gli sviluppatori che vogliono saperne di più su come realizzare delle estensioni, possono seguire il blog ufficiale.

Ora Google Chrome è pronto per competere realmente con Firefox, staremo a vedere perché sarà una bella lotta di browser, esprimete un vostro parere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.