Adsense è una delle più importanti fonti di reddito di Google, il motore di ricerca numero uno attualmente disponibile sul web. Ora Google vuole ampliare la funzionalità e la presenza in rete dei suoi Adsense grazie al lancio di Adsense per telefonia mobile. Attualmente questa possibilità è ancora in una fase beta ed è riservata esclusivamente a quelle applicazioni che hanno almeno 100.000 pagine viste al giorno e che sono sviluppate appositamente per Android o per iPhone.
E’ ovvio che le applicazioni più scaricate per Android e per iPhone siano quelle gratuite, è proprio per questo motivo che molti sviluppatori vogliono mettere a disposizione di tutti gratuitamente i loro progetti. Ora grazie alla possibilità di inserire gli AdSense anche nelle applicazioni, Google ha realizzato una interessante fonte di reddito anche per chi fornisce le sue applicazioni gratuitamente.
AdSense per applicazioni mobili è disponibile sia nella versione con gli annunci testuali che in quella con gli annunci grafici. Per chiedere l’autorizzazione alla partecipazione al programma, basta farne richiesta su questa pagina che Google ha specificatamente creato.
Sullo stesso indirizzo web potremo trovare anche le risposte alle domande frequenti e il supporto tecnico in caso di necessità.