La pratica funzionalità Fast Flip di Google, fino ad ora disponibile in via non ufficiale, poiché non ancora lanciata definitivamente, arriva proprio nella home page di Google News, ma soltanto nella versione americana del sito web. Potremo trovare le pagine di Fast Flip nella parte inferiore della pagina principale di Google News USA.
Secondo gli ideatori di questo servizio la velocità e la natura visiva del servizio incoraggia i lettori a guardare molti elementi in un’unica volta. Per questo motivo si ritiene che Google Fast Flip incoraggi una consultazione rapida delle news.
A differenza di Google News, che ci mostra soltanto un piccolo frammento di un articolo, Fast Flip visualizza una intera schermata, ed include anche i paragrafi prima di questo articolo. Questo però significa che Google ha la necessità di ottenere il permesso da ogni sito di notizie prima di poterlo aggiungere al Fast Flip. Se l’esperimento andrà regolarmente in porto e Fast Flip renderà gli articoli ancora più rilevabili, allora si potrebbe addirittura sostituire all’immagine vista già in Google News.
esiste un servizio molto simile per i giornali online:
http://www.leprimepagine.com