Google Blacklist è un’estensione per inserire in blacklist dei domini o siti nelle ricerche Google.

di | 22 Marzo 2010

Google Blacklist è una ottima estensione, che consente agli utenti di Google Chrome di inserire in blacklist determinati domini o siti che escono nei risultati di ricerca di Google. Questo è utile nei casi in cui i risultati di un sito internet non dovrebbero comparire nei risultati di ricerca. Ad esempio se il sito è dannoso, può essere spam o è irrilevante per le nostre ricerche.

I siti selezionati non vengono bloccati, ma vengono soltanto sfocati rispetto agli altri risultati di ricerca. Nuovi siti si possono aggiungere alla lista nera di Google cliccando sull’icona Strumenti nella barra degli strumenti di Google Chrome e successivamente sulla voce di menu Estensioni. Un clic su Opzioni affianco l’estensione di Google Blacklist evidenzia le opzioni di configurazione, e possono essere aggiunti o rimossi URL molto comodamente.

Gli utenti che lo desiderano possono scaricare l’estensione di Google per l’ottimo browser web Chrome nella galleria delle estensioni del browser. Lo sviluppatore afferma anche che introdurrà due ulteriori funzioni nelle future versioni. Il primo è la possibilità di aggiungere siti alla lista nera proprio all’interno dei risultati di ricerca, il secondo sarà una “whitelist”  dei risultati restituiti nella ricerca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.