Google ha recentemente annunciato il lancio del nuovissimo servizio Quick Search Box per Android, il futuristico sistema operativo per telefonia mobile e smartphone. Quick Search Box ci darà la possibilità di effettuare delle ricerche molto più veloci usando il nostro apparato mobile.
Google Quick Search Box, cosa possiamo ricercare?
Con l’utilizzo di Quick Search Box è possibile effettuare delle ricerche direttamente via web, usando come motore di ricerca Google. Oltre a questa funzione, Quick Search Box ci consente di effettuare delle ricerche anche all’interno dei dati del nostro smartphone: applicazioni, contatti e pagina visitate durante la navigazione con il nostro browser.
Inoltre potremo anche cercare sedi aziendali, quotazioni dei titoli azionari, previsioni meteorologiche e molto altro. Nel momento stesso in cui l’utente inizia la sua ricerca, avrà a disposizione anche dei risultati consigliati, che vengono prelevati sia dal web che dal telefono.
Quick Search Box ci permette anche di avere informazioni sulle chiamate semplicemente pronunciandone il nome. Inoltre questa innovativa funzionalità di ricerca ci consente di cercare anche all’interno di applicazioni di terze parti, in modo da rendere l’esperienza di ricerca quasi definitiva.
Quick Search Box sarà incluso in Android Donut, la nuovissima versione del sistema operativo progettato da Google.