Un’applicazione per smartphone, sia iPhone che Android, che permette di trovare i locali in cui si può mangiare senza glutine.
Il database di quest’app annovera già 40 mila indirizzi, tra ristoranti, pizzerie, caffetterie, alberghi, negozi e supermercati presso i quali si può mangiare senza glutine, pertanto è un’ottima opportunità per celiaci e intolleranti al glutine.
L’applicazione scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play (e per ora solo in inglese) è un ottimo aiuto soprattutto per i viaggiatori, per tutti coloro che si trovano ad abituarsi un diverso regime alimentare ed hanno necessità di trovare sempre il posto giusto in cui mangiare o acquistare alimenti senza glutine.
Lo scriviamo sempre, le app per smartphone stanno rivoluzionando la nostra vita, per fortuna anche in meglio.
E nel mare di applicazioni inutili ogni tanto spunta qualche prodotto utile, che semplifica la vita quotidiana, nel suo piccolo l’app Glutenfree roads consente di facilitare il rapporto con il mondo dell’alimentazione per tutti coloro che hanno seri problemi di intolleranza alimentare, quella al glutine, che può portare alla celiachia, condizionando l’alimentazione e la vita di tutti i giorni, soprattutto quando si viaggia in paesi stranieri.
L’app, scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play, censisce per ora 40 mila tra ristoranti, pizzerie, hotel, supermercati e negozi rigorosamente senza glutine (suddivisi per categoria: mangiare, viaggiare, acquistare).
Secondo noi quest’applicazione, è un ottimo strumento da portare in viaggio, con un pratico servizio di localizzazione Gps e la pianificazione del percorso più comodo per giungere a destinazione, e poter mangiare, finalmente senza glutine.
Come se non bastasse, un sistema di feedback garantisce agli utenti di verificare l’attendibilità e la qualità degli indirizzi segnalati nell’app.
Per scaricare l’app su Google Play clicca qui
Per scaricare l’app su App Store clicca qui
Come si usa Glutenfree Road? Come per la maggior parte delle app con le quali quotidianamente abbiamo a che fare, lo strumento è intuitivo. Si può scaricare gratuitamente nell’App Store di Google Play per Android, e nell’Apple App Store per iOS. Permette di accedere a un elenco continuamente aggiornato di ristoranti, pizzerie, bar, alberghi e punti vendita: gli indirizzi, sparsi per il mondo e suddivisi per categoria (“Mangiare”, “Viaggiare”, “Acquistare”) sono oltre 40mila. Registrandosi e creando il proprio profilo personale si può interagire con gli altri utenti, scambiando commenti e pareri sui vari locali, e pianificare il percorso del proprio viaggio attraverso la geolocalizzazione GPS.