Giocare su Facebook senza farlo sapere agli altri.

di | 19 Aprile 2013

Desiderate giocare su Facebook tranquillamente, in riservatezza, magari in ufficio per qualche minuto di relax, senza inviare tantissime notifiche ai vostri amici? Non volete far sapere al mondo intero che avete appena giocato a Farmville, CityVille, The Ville o The Sims ed esser registrato a vita sui database delle applicazioni di Facebook?
Oggi vediamo come giocare senza renderlo noto a tutti, quindi giocare tutelando la privacy. E’ infatti molto facile, sono sufficienti poche impostazioni e pochissimi minuti.
Appena iniziate a giocare una notifica arriva a tutti i nostri amici sul loro “riquadro degli aggiornamenti” che li informa che state giocando ad un determinato gioco.
Allo stesso momento sul nostro diario, nella sezione giochi appaew una nuova notizia che informa gli amici che ultimamente abbiamo giocato al gioco X.
Se poi dovessimo effettuate il punteggio massimo al gioco X, Facebook invierà notifiche sia sulla home sia sul nostro diario alla sezione “Attività recenti”.
Oltretutto il gioco ci inviterà continuamente ad inviare richieste ai nostri amici, i quali riceveranno una notifica sia nella loro area notifiche sia sull’App center di Facebook; la notifica li inviterà a giocare al gioco, e come se non bastasse, il gioco vi inviterà spessissimo a pubblicare immagini del gioco, link o altre storie e notizie sulla nostra bacheca.
Il nostro nome rimarrà associato al gioco con informazioni nell’applicazione. Ad esempio se un nostro amico inizierà a giocare scoprirà che anche noi abbiamo giocato a quel gioco. I nostri amici potrebbero anche ricevere sulla loro bacheca inviti da parte di Facebook che li informa che un amico ha già giocato al gioco in questione.
Queste ed altre notifiche vengono periodicamente inviate e ricevute su Facebook. Scopriamo come proteggere la privacy e cancellare questo fiume di informazioni.
Come giocare su Facebook senza farlo sapere a tutti.

Basta po’ d’attenzione. Quando Facebook ci chiederà di assegnare i permessi ad un gioco (come il permesso di pubblicare a nostro nome, il permesso di inviare richieste, il permesso di accedere alle nostre informazioni ecc.) sarà sufficiente selezionare il livello di privacy a “Solo io”. Così il gioco invierà notifiche e pubblicherà storie ma tutto questo non potrà essere visualizzato dai nostri amici perché la privacy è impostata a “Solo io”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.