Un software gratuito per gestire in maniera ottimale i file compressi di ogni genere, facile con PeaZip.

di | 20 Settembre 2009

Ormai credo che lo abbiano notato tutti che il formato ZIP è diffusissimo, però ultimamente si stanno diffondendo sempre di più archivi RAR e immagini ISO, che hanno l’unico limite di non poter essere lette con le applicazioni già installate di default sul nostro pc. Ovviamente si sono sviluppate una moltitudine di programmi gratuiti, come WinRar (soltanto in modalità trial), che consentono di creare, distribuire, condividere ed aprire archivi con i più diversi formati. Oggi vi presento uno di questi software gratuiti: PeaZip.

peazip-gestione-file-compressi-zip-rar

Questo software, è molto semplice da utilizzare anche grazie ad un’interfaccia intuitiva e molto pulita, consente di creare, aprire, condividere, crittografare, proteggere, ecc… tanti tipi di archivi. Tra i vari formati supportati possiamo annoverare RAR, ZIP, TAR, ISO, 7Z e LZMA.

L’applicazione, leggerissima, è compatibili sia per sistemi operativi Windows che Linux. Questo può facilitarne, ovviamente,  la diffusione di questo eccellente programma gratuito, che può sostituire altri programmi simili, anche loro gratuiti, che forse appaiono più complessi o con meno funzioni. Concludo, consigliando certamente di installarlo e provarlo perchè sembra veramente l’applicazione definitiva per gestire correttamente file compressi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.