Gestire e proteggere le password, uno storage online

di | 9 Settembre 2009

Le password sono fondamentali su internet, sono richieste su qualsiasi sito internet, blog, forum, social network , account bancario, casella di posta elettronica, la password infatti è necessaria per poterci autenticare. Ovviamente,  quando le password da memorizzare sono troppe corriamo il rischio di dimenticarne qualcuna.

Come gestire e proteggere le password, uno storage online per archiviarle e non dimenticarle

NeedMyPassword-gestione-password

Con NeedMyPassword possiamo scrivere e salvare le nostre password in un unico archivio, infatti questo servizio si autodefinisce come uno storage online di password. Dobbiamo soltanto creare un account, come solitamente viene richiesto per questi servizi web 2.0, e siamo pronti ad utilizzare il servizio.

Sfortunatamente l’utilizzo del servizio è gratis soltanto per due password salvate, per utilizzarlo con tutte le nostre numerose password dovremo pagare cinque dollari, poco più di due euro, insomma. Le nostre pass salvate sui server del servizio saranno ben protette da una criptazione a duecentocinquantasei bit e da backup quotidiani, insomma, possiamo stare più che tranquilli.

E’ un interessante sistema, web 2.0, per salvare le nostre password in una modo sicuro, e per non dimenticarle. La cifra di cinque dollari, da pagare soltanto una volta, per usufruire del servizio in modo illimitato è veramente molto bassa, dunque vi consiglio di provarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.