Tra i molti concorrenti che stanno progettando di arrivare sul mercato con uno smartphone Android, o tra le tante aziende che sbarcano sul mercato degli smartphone con un apparato basato sul sistema operativo mobile di Google, ora abbiamo anche General Mobile, che ha appena comunicato le specifiche del suo secondo dispositivo Android, Cosmos.
Il Cosmos segue il DSTL1 Imaginary, rispetto a questo si distingue per tutta una serie di funzioni di gran lunga migliori.
Per cominciare, il Cosmos ha la versione 2.0 del sistema operativo Android, molto simile al Motorola Droid. Lo schermo è da 3,2 pollici per una risoluzione di 320 x 480 HVGA e totalmente touchscreen capacitivo. Presente l’ottima funzione dell’accelerometro. La fotocamera ha l’autofocus ed una risoluzione da 5 megapixel, ma purtroppo devo segnalare la mancanza del flash.
La memoria interna è da 256MB, mentre la RAM è da 128 MB. La batteria è da 1500mAh, quindi è assicurata davvero una grande autonomia, c’è poi la radio FM, una bussola digitale e un processore Marvell PXA935.