Il futuro concorrente dell’iPhone si appresta a sbarcare in Italia. Forse già ad aprile secondo alcuni voci di corridoio. Stiamo parlando dell’attesissimo Samsung Galaxy S5, l’ultimo smartphone ammiraglia a scendere in campo contro iPhone.
Le novità dell’S5 sono schermo iperdefinito da ben 5.1 pollici (che si avvicina alle dimensioni di un phablet, pensate soltanto che un device come il Samsung Galaxy Note 3 è dotato di un display da 5,7″) con risoluzione 1080 x 1920 pixel, processore quad core, 2 GB di RAM e lettore di impronte digitali, caratteristiche da top di gamma, ma forse potrebbero non essere sufficienti per competere con l’iPhone 5s e soprattutto con il futuro iPhone 6. Si perché il Samsung Galaxy S5 potrebbe presto trovarsi ad affrontare una lotta senza speranze contro l’iPhone che tanti addetti del settore descrivono come davvero fuori parametro e decisamente rivoluzionario e che potrebbe arrivare sugli scaffali degli Apple Store già il prossimo settembre 2014.
Ma vediamo quali sono le caratteristiche di questi tre modelli, dando per assunto che le indiscrezioni sulle specifiche dell’iPhone 6 corrispondano a verità:
Dalla tabella deduciamo come l’S5 abbia tutte le carte in regola per scontrarsi ad armi pari e probabilmente vincere non soltanto contro iPhone 5s ma anche con l’iPhone 6 (almeno stando alle voci di corridoio che circolano in Rete). Comunque sia, la scelta che fino ad oggi ha portato molti utenti a preferire iPhone rispetto ai device top di gamma di Samsung non sono soltanto le specifiche tecniche, quanto piuttosto l’unione perfetta tra hardware e software, l’impareggiabile intuitività di iOS e la qualità dei materiali di fabbricazione. Secondo noi Apple riuscisse anche a integrare la possibilità di ricaricare l’iPhone 6 con l’energia fotovoltaica allora potrebbe ampliare un solco per ciò che concerne la portata innovata dei propri dispositivi mobili, ma per ora è solo un’ipotesi futurista. Quel che invece è sicuro è che, ad oggi, la sfida tra Samsung e Apple nella realizzazione del miglior smartphone di fascia alta sul mercato è più che mai aperta.
Voi cosa ne pensate ?