Finalmente è arrivato il momento del Samsung Galaxy S5. LE caratteristiche di questo innovativo smartphone erano state svelate già da qualche giorno, ma andiamo ad analizzarle maggiormente nel dettaglio.
Era già stato anticipato un nuovo design per il Galaxy S5 che, in tal modo, si sarebbe distinto nettamente dai predecessori Galaxy S3 e Galaxy S4. Ad ogni modo, il nuovissimo smartphone Samsung non sembra discostarsi così tanto dai precedenti modelli. La novità, se proprio vogliamo cercarne una, è l’introduzione di alcuni elementi tipici del suo predecessore, uniti a quelli del Galaxy Note. Le rifiniture metalliche, inoltre, ci fanno pensare proprio al Note 3. Niente più plastica o tentativi inutili per farlo sembrare un notebook, quindi. Ma ottima impugnabilità ed elevata maneggevolezza.
Samsung Galaxy S5: lo smartphone ‘impermeabile’
In generale, il GS5 ci sembra debba essere più solido, anche se notevolmente più grande rispetto al Galaxy S3 e S4. E poi c’è il particolare che è impermeabile. Già il GS4 aveva introdotto tra le sue caratteristiche un corpo più robusto ed impermeabile. E il Galaxy S5 la rende propria tra le caratteristiche di punta, allineandolo con quelle già introdotte dal Sony Xperia Z1.
Nelle dotazioni del nuovo smartphone coreano, inoltre, un display Super AMOLED da 4,8 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, accompagnato da un processore 6-core Samsung Exynos 5 Hexa con due core Cortex-A15 a 1,7GHz. Una GPU quad-core ARM Mali-T624 e 2GB di RAM ne completano il quadro tecnico. La fotocamera: quella posteriore è da ben 20,2 megapixel con sistema di stabilizzazione ottica delle immagini, flash Xenon e zoom ottico 10x. Mentre, quella anteriore è provvista di 2,1 megapixel.
Ma veniamo ora all’aspetto, forse, che interessa la maggior parte degli appassionati: quanto costerà Galaxy S5 sarà a disposizione sotto il marchio Vodafone, già a partire dall’11 di aprile. Il prezzo pieno sarà di 699 euro, per la versione senza contratto. Altrimenti, potrete scegliere di acquistarlo sfruttando una delle tante offerte proposte dai gestori, che potrebbero permettere di rateizzarne il costo. Con questa modalità, si parte comunque versando da un contributo di 99 euro, e con un versamento di rate mensili di 20 euro. Un’alternativa è quella che prevede 5 euro di traffico, ma impone un vincolo di 30 mesi sulla promozione.
Voi avete in mente di acquistarlo ?