E’ voce ricorrente, soprattutto sul web: la presentazione di Samsung ha lasciato gli utenti con molti interrogativi che solo in queste ore hanno una risposta. Innanzitutto è confermato che il processore non è uno Snapdragon 805 ma uno Snapdragon 801 quad-core a 2.5 GHZ: non era stata annunciata alcuna variante con a bordo il SoC Exynos e questo aveva aperto più di un interrogativo.
Il Samsung Galaxy S5 solo 8 GB disponibili e una variante Exynos Octa-Core
Di certo c’è che Samsung ha confermato che verrà posto in vendita anche il modello di Samsung Galaxy S5 con a bordo un processore octa-core Exynos a 2.1 GHz ma non è stato specificato in quali Paesi sarà disponibile: quasi certamente in Italia verrà commercializzata la versione Qualcomm Snapdragon 801.
Altra caratteristica molto importante, da considerare prima dell’acquisto, è che se volete acquistare il modello da 16 GB di memoria interna allora ricordatevi che avrete a disposizione, e quindi potrete sfruttare soltanto 8 GB dei 16 totali (ad essere precisi 7.8 GB)!
Certo, il problema si risolve facilmente, in quanto potrete aggiungere una microSD (addirittura anche fino a 128 GB) ma molte app Android restano sulla memoria interna: un particolare abbastanza fastidioso!
PS: ancora nessuna comunicazione sul prezzo ma vi ricordo che il Galaxy S5 verrà venduto a partire dall’11 Aprile.