Guida e istruzioni su come installare e attivare il Flash Player su Galaxy S4
Come installare il Flash Player su Galaxy S4 Samsung. Acquistato il vostro nuovo Samsung Galaxy S4 potreste avere qualche problema con il Flash Player poiché non viene supportato.
Anche se provate a scaricare il flash Player e lo installate sullo smartphone Samsung Galaxy S4 vi accorgerete che il browser installato di default sul telefono, e nemmeno Chrome riconoscono Flash Player.
Sappiamo che Chrome per Android non ha mai supportato il Flash Player. Da non confondere Chrome per Android in quanto il Browser Chrome per computer Desktop supporta benissimo i contenuti Flash Player.
Sinceramente vediamo dove sia il problema poiché il browser internet che abbiamo con Android 4.2.Jelly Bean nel Nexus 7, Nexus 4 e Nexus 10 il flash funziona a meraviglia!
Con Jelly Bean 4.1, funziona tutto alla grande, anche sui telefoni Samsung mentre con Android 4.2 e Galaxy S4 le cose cambiano e il Flash non funziona.
Pare che il browser stock sul Galaxy S4 sia stato modificato da Samsung per bloccare i contenuti in Flash. Così, per far funzionare il Flash sul Galaxy S4 necessitiamo del Flash Player (che non è pre-installato) e un browser di terze parti.
Prima dare le istruzioni su come installare il flash Player su Samsung Galaxy S4 vediamo di capire perché il Flash Player è un problema per Jelly Bean.
I contenuti in Flash sono stati vietati da Apple su iOS! Le motivazioni ufficiali sono che il Flash Player non è sicuro e che ci sono alternative migliori oltre al consumo elevato della batteria.
Naturalmente, il Flash Player non è così pessimo come dicono. Moltissimi siti web utilizzano ancora la “vecchia” tecnologia basata sul Flash Player.
Ci sono ancora tanti sviluppatori che usano il Flash Player per sviluppare siti o applicazioni anche se è stato osteggiato da Apple. Adobe ha deciso di ritirare la sua applicazione anche dal Play Store. Il supporto ufficiale per Android è stato fermato a Android 4.0 (Ice Cream Sandwich).
Adobe a si ritirato l’applicazione dal Google Player ma ha mantenuto l’apk sul suo sito web.Il Flash Player funziona ancora benissimo su Jelly Bean 4.1 e 4.2.
Alcune case costruttrici come per esempio HTC rilasciano ancora il Flash Player pre-installato sui loro smartphone e cellulari.
Quindi, il problema del Flash su Galaxy S4 è stato creato da Samsung e non ha nulla a che vedere con Flash o Jelly Bean.
La soluzione è quella di installare Flash Player e installare un browser di terze parti. Ecco come procedere con l’installazione del Flash Player Su Galaxy S4.
Parte 1. Scaricate Adobe Flash Player e seguite la guida all’installazione manuale sul dispositivo Android
– Assicuratevi che il vostro Galaxy S4 sia connesso a Internet.
– Andate nelle Impostazioni-Sicurezza
– Selezionate la casella di controllo “Origini sconosciute”.
– Toccate OK per confermare la selezione.
– Chiudete le impostazioni.
– Avviate il browser.
– Cercate il seguente indirizzo: http://helpx.adobe.com/flash-player/kb/archived-flash-player-versions.html
– Nella pagina Archivio, scorrete fino a “Flash Player per gli archivi Android”
– Selezionate Flash Player 11.1 per Android 4.0 (11.1.115.54).
– Toccate il link per scaricare il programma di installazione di Flash Player. Il download inizierà automaticamente.
– Al termine del download, chiudete il browser.
– Aprite le Notifiche.
– Toccate “install_flash_player.apk”
– Quando richiesto, toccate Installa.
– Al termine dell’installazione, toccate Fatto.
È anche possibile scaricare il file apk sul PC e copiare il file sul Galaxy S4 e installarlo
Parte 2. Scaricate un browser che supporti Flash sul Galaxy S4
Come dicevamo, non tutti i browser di terze parti funzionano con Flash con Jelly Bean. Eccone alcuni che abbiamo testato.
- Firefox ( Firefox per Android non è il massimo).
- Browser Boat (gratuito). Funziona bene ed è facileda usare. L’impostazione di default per il Flash è disabilitata quindi occorrerà attivarla. Occorre toccare il pulsante del menu, andare nelle impostazioni – Contenuto della pagina Impostazioni – Enable flash / plug-in, e impostarlo con impostazione sempre.
- UC Browser. Dovrebbe funzionare senza ulteriori impostazioni. Il flash non viene riprodotto automaticamente, ed è necessario toccare il pulsante di riproduzione per ogni video Flash.
Pingback: Le migliori applicazioni per Samsung Galaxy S3 e S4 | Segreti e consigli dal WEB 2.0