Come impostare OnePlus 6 per ottenere le migliori prestazioni, la massima velocità del processore e l’ottimizzazione della fotocamera per foto e video spettacolari
Molti di voi conosceranno sicuramente la OnePlus ed i suoi smartphone che si caratterizzano per l’eccezionale rapporto prezzo/qualità. L’ultimo arrivato, OnePlus 6 non fa eccezione, un mostro di potenza e velocità ad un prezzo a dir poco concorrenziale, se rapportato ai top di gamma, disponibile negli store come Amazon e sul sito ufficiale dell’azienda; OnePlus 6 si fregia di un display Amoled 19:9 e una fotocamera tra le più prestanti del panorama attuale, per non parlare dei video anche in slow motion e con stabilizzazione ottica
Abbiamo per voi una serie di trucchetti ed impostazioni per spingere al massimo in vostro OnePlus 6
Trucchi per OnePlus 6: la gestione della status bar
La personalizzazione è davvero notevole sul nostro nuovo OnePlus 6 c’è la possibilità di aggiungere e rimuovere diverse icone per la gestione della batteria.
Per avere gli indicatori della batteria dovremo andare in Impostazioni -> Barra di stato -> Stile batteria ed avremo tutte le diverse opzioni. La status bar può essere cambiata mediante Gestore icone, per aggiungere o togliere degli elementi come il Wi-Fi o l’NFC dalla barra. Questa modifica avrà l’effetto di liberare spazio sui lati del notch, e vi permetterà di vedere più notifiche.
Trucchi per OnePlus 6: Navigazione con i gesti
OnePlus prevede già da molto tempo la funzionalità di navigazione basata sui gesti, funzione ulteriormente ottimizzata sul nostro OnePlus 6. Abbassando la barra inferiore dei pulsanti di navigazione, potremo sfruttare solo le gesture per spostarci tra i menu.
Per attivare la navigazione con i gesti sull’OnePlus6, dovremo andare su Impostazioni -> Pulsanti -> Barra di navigazione e gesti, qui selezioniamo l’opzione in basso.
Nelle Impostazioni -> Pulsanti, avrete anche diverse opzioni per attribuire le funzioni ai classici pulsanti di navigazione. Per fare un esempio, potremo modificare l’azione della pressione prolungata sul pulsante home e disattivare Google Assistant, o assegnare un doppio tocco sul pulsante indietro per aprire le notifiche.
Trucchi per OnePlus 6: Gesture nascoste
Non stiamo parlando della navigazione gestuale, ma del menu delle impostazioni di OnePlus che ha una categoria specifica ai gesti (Impostazioni -> Gesti). Nelle impostazioni Gesture, andrete abilitare funzioni come il doppio tocco per riattivare il telefono o scattare uno screenshot con uno scorrimento a tre dita unite sullo schermo, in questa sezione troverete un elenco di simboli (come disegnare una O o S sullo schermo) a cui possiamo attribuire delle specifiche azioni.
Trucchi per OnePlus 6: Cambia o cancella il menu riepilogativo
Parliamo di un menu che appare se scorriamo a sinistra dalla schermata iniziale, avremo un riepilogo e le scorciatoie ad alcune app e funzioni dello smartphone: meteo, le app utilizzate di recente, i contatti, il calendario e altre funzioni.
Per eliminare uno degli elementi dovrete premere a lungo, poi toccare l’icona X rossa quando compare. Questo menu consente di gestire i widget per organizzare al meglio le attività, se non volete vedere il menu riepilogativo, sarà sufficiente premere a lungo sulla schermata Home, toccare Impostazioni Home e poi disattiva Shelf.
Trucchi per OnePlus 6: Notch, se lo voglio toglliere? Ecco come fare:
Un nuovo telefono con la tacca, il famoso Notch, odiato da molti apprezzato da qualcuno, se proprio non potete vedere il Notch siete fortunati perché il vostro OnePlus 6 consente di nascondere il notch, per ottenere ciò andate in Impostazioni -> Display -> Notch.
Diversamente da quanto accade nel LG G7 ThinQ, non non potrete assegnare dei colori alla tacca, quindi visualizzerete un barra nera, ma potrete nasconderla per far si che le app utilizzino tutto lo schermo per le notifiche.
Trucchi per OnePlus 6: i pacchetti di icone
Diversamente da quanto accade ad altri launcher stock, OnePlus 6 offre molti pacchetti di icone personalizzati da scaricare attraverso il Play Store, pertanto non sarete costretti ad installare launcher di terze parti come Nova.
Per modificare i pacchetti di icone, dovrete premere a lungo sulla schermata Home e toccare Home Impostazioni -> Icon Pack . OnePlus ne prevede alcuni tra cui scegliere, oltre a un collegamento diretto al Play Store e ai pacchetti di icone compatibili.
Trucchi per OnePlus 6: come attivare l’Ambient Display
Senza lasciare tutto il giorno uno schermo sempre attivo, avvicinarsi al nostro OnePlus 6 premere il pulsante tutte le volte che vogliamo controllare se ci sono nuovi messaggi può diventare una seccatura, per fortuna c’è un trucchetto le funzioni dell’Ambient Display per riattivare il display sollevando lo smartphone. Per ottenere questa funzione occorre andare in Impostazioni -> Display ->Ambient Display. Attivare la funzionalità con l’etichetta Solleva display, e poi personalizzare la modalità di visualizzazione dell’orologio e, se lo volete, visualizzare un messaggio personalizzato sullo schermo.
Completata questa procedura, tutte le volte che solleveremo ilo smartphone si attiverà lo schermo.
Abbiamo visto trucchi e funzioni nascoste dell’OnePlus 6, voi ne conoscete qualcuna che volete condividere con altri?