Fring videochiamate attraverso Skype

di | 7 Dicembre 2009

Fring, il famoso programma di instant messaging, usato dagli utenti di tutto il mondo per parlare con i propri amici, sta verificando la possibilità di offrire anche la video chiamata attraverso Skype. Attualmente, questa opzione è possibile solo per i dispositivi con sistema operativo Symbian.

Fring permetterà di effettuare videochiamate attraverso Skype.

Fring raggiungerebbe tale obiettivo integrando le funzionalità di Skype con Fring video, un’opzione che permette agli utenti Fring di effettuare video chiamate verso altri “fringster”, cioè altri utenti dello stesso programma. Le chiamate video sono fatte via Wi-Fi o via 3G, dato che serve una connessione ad internet molto potente.

Usando questo servizio potremo effettuare e ricevere chiamate video con Skype. La video chiamata è stata molto reclamizzata nel corso degli anni e Skype in questo senso è diventato davvero un punto di riferimento, sia per la qualità del servizio che per il fatto che possono essere effettuate in modo completamente gratuito.

Ovviamente, relativamente alle video chiamate attraverso cellulare, dovremo verificare cosa permetteranno di fare i singoli operatori mobili.

Per quanto riguarda la qualità del servizio, non possiamo di certo pretendere la qualità HD che abbiamo sul monitor del nostro pc, ma questa non sarà inferiore alla qualità standard delle video chiamate effettuate con il cellulare.

Ricordo che Fring ha già una ampia gamma di opzioni per poter parlare con i nostri amici, come ad esempio Skype, Google Talk, MSN / Live, ICQ, SIP, Yahoo e tanti altri. Per provare Fring basta recarsi sul sito web m.fring.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.