Tutti noi sappiamo come i documenti in formato PDF siano ampiamente diffusi grazie alle loro potenzialità e totale compatibilità. Per questo motivo, in rete, è il documento principalmente utilizzato per la condivisione di informazioni, come ad esempio guide, manuali, ricettari e molto altro.
Tuttavia sappiamo che i documenti PDF non sono facilmente modificabili, e per questo richiedono specifici programmi, alcuni anche a pagamento e complicati da utilizzare.
Alcuni utenti dunque preferirebbero convertire i PDF in un formato decisamente più gestibile, in modo tale da poterli modificare a proprio piacimento e in base alle proprie esigenze, uno dei formati in cui si vuole convertire è il formato Word, molto più maneggevole, anche con programmi gratuiti come open office.
Il programma che vi propongo consente di convertire i PDF direttamente in formato Word, senza perdite di qualità e nemmeno il layout originale.
Il programma in questione si chiama Free PDF to Word Converter, e lo scarichiamo dal sito ufficiale.
Dopo averlo scaricato installiamolo ed avviamolo. Il software è molto semplice ed intuitivo, e potremo convertire non soltanto in formato Word ma anche in XLS, HTML, JPEG e TIF.
La prima cosa da fare quindi è selezionare tutti i file PDF che vogliamo convertire cliccando su “select file” in alto, poi, nel campo sotto, selezioniamo il formato in cui vogliamo convertire.
Adesso dobbiamo solo selezionare la cartella di destinazione ed avviare il processo di conversione cliccando su “convert”. Terminata la conversione il nostro documento sarà convertito ed utilizzabile a nostro piacimento.