Vediamo insieme come effettuare la conversione automatica di cd audio in formato MP3, in modo da poterli caricare nel nostro lettore mp4 o ascoltarli nel pc.
Parlo di Free cd to mp3 converter, per convertire anche singoli file nell’hard disk, convertendoli in mp3, wav, ogg ecc.
Scarichiamolo gratuitamente dal sito ufficiale del produttore e non vi preoccupate se vi viene chiesto un codice, utile solo per registrare il software, e per fare una eventuale e piccola donazione all’autore, ma se non regitriamo il programma esso continuerà tranquillamente a fare il suo dovere ed a convertire i nostri amati files audio.
Iniziamo inserendo il cd audio da convertire nel lettore cd, vedremo elencate, nella schermata del programma, le tracce audio trovate e pronte per essere convertite, volendo potremmo escludere qualche traccia così da convertire solo i brani che ci picacciono, per farlo togliamo il segno di spunta posto di fianco al nome della traccia.
Per proseguire nella conversione clicchiamo su extracting, se prima della conversione vogliamo selezionare la cartella di destinazione andiamo su opzioni del programma, quindi in output folder scegliamo una cartella nel nostro hard disk.
Infine possiamo scegliere in quale formato convertire le tracce, scegliendo tra mp3, wav, ogg, e wma, e per ognuno di questi formati potremo impostare la qualità.