Fotografix, il software di fotoritocco portatile.

di | 23 Maggio 2009

Come vi ho detto , è scoppiata la mania di software cosiddetti “portatili“, che possono essere scaricati su un drive usb e avviati direttamente da lì, senza installarli sul computer. Così, è possibile avere a portata di mano tutti i software maggiormente utilizzati, ovunque ci troviamo, anche se stiamo utilizzando un computer che non è nostro.

Rientra in questa categoria anche Fotografix, un software di fotoritocco che ha tra i suoi pregi quello di supportare il formato Adobe Photoshop. Ma non vi illudete: Fotografix, non è  paragonabile a Photoshop, nè per la qualità del servio nè per le funzionalità offerte.

fotografix
Fotografix, è stato concepito per essere un editor di immagini semplice e veloce, da portare sempre con sè, per consentire all’utente di effettuare modifiche semplici e veloci alle proprie immagini.

Dal punto di vista delle funzionalità Fotografix può essere definito un Paint avanzato, un qualcosa di molto simile a Paint.net, il software gratuito per la modifica delle immagini in assoluto più diffuso e utilizzato. Fotografix, infatti, include tra i suoi strumenti filtri, maschere, gradienti, macro, pennelli, timbri, ecc.

Fotografix, essendo un sofware portatile, occupa pochissimo spazio, solo 310 KB, ed è compatibile con sistemi operativi Windows Xp e Vista. Una soluzione comoda anche per chi necessita solo occasionalmente di una simile applicazione e vuole evitare di installare sul proprio computer un ennesimo software da utilizzare solo in maniera sporadica e che appesentirebbe inutilmente l’hard disk ed il file di registro.

Ancora una volta, quindi, una soluzione utile offerta gratuitamente dal web che, come sempre, ci consente di avere a portata di mano risorse utilissime in grado di rendere più comode le nostre attività quotidiane, il tutto gratuitamente!

Scarica qui Fotografix: Download.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.