Notevolmente migliorata la fotocamera del Nexus 5: nuovissimo grandangolo e formato 16:9 con maggiore risoluzione, tutte le informazioni.
L’attesissimo aggiornamento della fotocamera del Nexus 5 è finalmente disponibile. Ebbene si, finalmente possiamo disporre di un corposo aggiornamento della relativa app, disponibile su Google Play da pochissime ore.
Tutti sappiamo bene come la fotocamera del Nexus 5 non sia stata mai considerata il suo vero punto di forza, sebbene parliamo di un prodotto di qualità eccelsa. La sua risoluzione di “soli” 8 MP se confrontata alle risoluzioni di molti altri smartphone nello stesso segmento di mercato; seppur permetta di ottenere ottimi scatti, grazie anche alla stabilizzazione dell’obiettivo, potrebbe essere ottimizzata ancor di più, ed in questa direzione vanno le ultimissime versioni dell’app ufficiale Google disponibili per il download.
La nuovissima Google Camera disponibile per Nexus 5 ma anche per Nexus 4 e una larga fetta dei dispositivi Android recenti, presenta tante novità, a partire dal formato delle foto. Sostanzialmente, adesso gli utenti potranno scegliere tra i 16:9 e i 4:3 in funzione dell loro esigenze di scatto. Ricordiamo che questa possibilità c’era pure prima, ma se avessimo scelto il formato 16:9, la risoluzione massima dell’immagine sarebbe stata di 2.1 Megapixel. Quest’ultimo aggiornamento, invece, permette di usufruire di una maggiore risoluzione che, per l’attuale smartphone ma anche per il suo predecessore, è di 6 Megapixel.
Ma le novità sono tante: il nuovo Nexus 5, grazie all’ultimo aggiornamento potrà usufruire anche dell’implementazione di nuove modalità grandangolo e della modalità fisheye per le foto nella funzione Panoramica. Praticamente, soprattutto gli scatti in ampi spazi, i panorama, e zone all’aperto dovrebbero essere ora decisamente più ricchi di dettagli, nitidi e perfetti.
Se il vostro Nexus 5 non ha ancora effettuato l’installazione automatica dell’ultimissima app, come sempre, potrete effettuare il download della Google Camera su Google Play. Ovviamente, il tool è gratuito ed ha un peso non di soli 15 MB. L’attuale versione, per essere precisi è la 2.2.024.
Se avete già testato la nuova app sul vostro dispositivo, ci piacerebbe conoscere le vostre opinioni.
Sicuramente troverete la funzione decisamente migliorata!