Se siete utenti Flickr saprete sicuramente che c’è la possibilità di loggarsi nel sito anche per mezzo delle credenziali di un account Facebook o Google; tutto questo adesso è cambiato, perché Yahoo ha annunciato che a partire dal 30 Giugno 2014 queste due modalità di autenticazione verranno abbandonate. Ecco l’annuncio:
Presto non sarà più possibile accedere a Flickr con account Facebook e Google.
Se di solito usi Flickr con il tuo account Facebook o Google, accedi un’ultima volta usando i pulsanti qui sotto. Ti sarà richiesto di creare un account Yahoo.
Crea il tuo account Yahoo oggi stesso.
Yahoo ha avvisato di questo cambiamento mediante l’invio di email a tutti gli utenti Flickr registrati. Gli utenti che accedono ai loro account Flickr usando Google o Facebook sono invitati a crearne un nuovo o utilizzare un account Yahoo già operativo. Flickr inizia la sua gloriosa storia nel lontano 2004 come sito di hosting per foto e video; venne rilevata da Yahoo nel 2005 ed ha ampliato la propria offerta negli ultimi dieci anni. Il servizio annovera una comunità di quasi 100 milioni di utenti e ha un catalogo di app che si espande su tutte le piattaforme mobili, tra cui iOS, Android e Windows Phone.
Voi cosa ne pensate di questa modifica?