Flash Video & Game Recorder: come registrare un video mentre giochiamo ad un videogioco.

di | 24 Ottobre 2009

FlashVideoandGameRecorder-registrare-vidoegioco

Molto spesso vi sarà capitato di giocare ad un videogioco sul pc, e diventiamo talmente bravi da voler condividere la nostra abilità, magari su Youtube, registrando un video delle nostre imprese proprio mentre stiamo giocando al videogioco!

Per registrare il video mentre stiamo giocando esistono molte alternative, comunque quello che vi sto per presentare è davvero molto consigliato, infatti non solo consente di registrare video mentre si sta giocando, ma permette anche di registrare video mentre si sta guardano un normale video su YouTube o in un altro servizio compatibile, quindi il video riprodotto sarà registrato in tempo reale in un altro video, che poi sarà salvato sul nostro hard disk.

Il programma in questione si chiama Flash Video & Game Recorder, e lo possiamo scaricare cliccando su questo link. Il pack installa due programmi, quello recorder, ed il player di file FLV, quindi il recorder salverà i video proprio nel formato FLV, che saranno quindi riprodotti con il player.

Appena terminata l’installazione, il programma si posiziona sulla tray icon di windows, quindi senza premere nessun pulsante basterà cominciare a giocare o visualizzare un video su YouTube, su google video, e su qualsiasi sito supporti i video in formato flash, ma non solo video, anche i diversi giochi in flash!

Il programma rileva automaticamente quando sul browser viene visualizzato uno di questi elementi, e quindi avvierà la registrazione, questa sarà interrotta quando chiudiamo la pagina in cui si stava registrando.

Datevi da fare e mostrate al mondo intero quanto siete bravi al vostro videogioco preferito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.