Firefox è il famoso browser open source sviluppato dalla Mozilla Foundation. Tra le tantissime funzionalità che questo browser ci consente di avere abbiamo anche l’installazione di plugin, capaci di personalizzare il browser e la nostra esperienza di navigazione web. La versione 3.5 di Firefox è una delle più utilizzate in tutto il pianeta, anche grazie proprio all’elevato numero di estensioni che sono state sviluppate.
Lifehacker.com ha creato una lista di plugin per Firefox che, per diversi motivi, sono stati maggiormente scaricati nel corso del 2009. Tra tutti questi plugin vediamo Improved Vacuum 0.3, che incrementa la velocità di risposta del browser preferiti, Google Redesigned, che permette una visualizzazione più colorata di alcune applicazioni di Google, Firefound che tracciare il percorso di un computer rubato o MemoryFox che ottimizza l’utilizzo della memoria del browser.
Sicuramente una buona collezione di estensioni che ci consentono di avere una ottima copia di Firefox, altamente ottimizzata.