Firefox 4: come inserire una toolbar verticale

di | 5 Marzo 2011

Una delle funzioni principali di Firefox è quella di personalizzare l’aspetto grafico sfruttando i moltissimi componenti aggiuntivi (add-on) reperibili per il download.

Nel consiglio di oggi vi presento un’estensione che vi permetterà di aggiungere una toolbar verticale al browser Firefox 4.

L’estensione di cui vi parlo si chiama Vertical Toolbar: scaricatela da questa pagina, installatela e successivamente riavviate il browser.

Al seguente avvio vedrete la vostra nuova toolbar verticale posizionata nella parte sinistra. Vertical Toolbar permette di usufruire di molte opzioni: per utilizzarle cliccate con il tasto destro del mouse sull’opzione  “Vertical Toolbar Options”.

Qui potete gestire il posizionamento della toolbar, decidere se mostrare soltanto le icone, testo o tutti e due, delle impostazioni correlate alla visualizzazione a schermo intero/normale e molte altre opzioni.

Prima di cliccare su “Done”, cliccate su “Personalizza” per apportare delle modifiche alla toolbar verticale e trascinaci sopra i diversi oggetti presenti nella relativa finestra. Completate le modifiche, cliccate su “Fatto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.