Per quei pochi che ancora non lo conoscessero, Farmville è un gioco di Facebook molto famoso e che porta i giocatori ad interpretare il ruolo di contadini e devono gestire una fattoria virtuale. L’evento eccezionale e che Farmville ha infranto un record di partecipanti, ben 80.000.000. Milioni di contadini virtuali che lavorano sodo per ottimizzare al meglio il proprio pezzo di terra per poi condividere i loro sforzi con il popolo di Facebook.
Gli elementi che hanno decretato il successo di questo videogioco sono tanti, primo fra tutti la giocabilità, difatti Farmville assicura ore ed ore, giorni, addirittura settimane di puro coinvolgimento e divertimento. Un altro punto del grande successo di questo gioco sociale è il passaparola, quasi tutti i contadini di Farmville invitano amici e parenti a giocarci, questi a loro volta fanno la stessa cosa e quindi la popolazione di contadini di Facebook cresce a ritmi vertiginosi.
Farmville è di gran lunga il videogioco più famoso di Facebook e, con tempo diventerà sempre più conosciuto, quasi “virale“.
Se volete entrare nel profumato mondo di Farmville ecco qui l’indirizzo al sito ufficiale: Farmville.