Fare foto panoramiche con ipad

di | 6 Ottobre 2013

Come fare foto panoramiche con ipad?

foto-panoramiche-con-ipad-300x187Sull’App Store trovate delle app che vi faranno scattare favolose foto panoramiche anche con l’iPad.

Fino alle precedenti versioni di iOS 6 per una foto panoramica con i vari dispositivi Apple occorreva scattare una serie di foto per poi unirle con un software di editing.

Ma vediamo come fare foto panoramiche con ipad. Oggi, con Free Panorama, la app che una volta installata su iPad (ma anche su iPod Touch e iPhone) consente di fare eccezionali foto panoramiche con l’uso della fotocamera interna del tablet.

Un’alternativa è 360 Panorama, basta selezionare il comando ‘Start Capture‘ e creare l’immagine con una breve ripresa dello scorcio per vedere apparire in diretta sul display il risultato finale. E’ una modalità semplicissima che consente anche di condividere i file tramite e-mail o sui social network. Per un ottimo risultato dell’immagine basta avere una “mano” ferma e decisa.

Infine, con Panoramatic 360, disponibile in lingua italiana anche per iPad, terminato il download si possono creare foto a 360 gradi, grazie ad una modalità automatica che incolla più scatti continui. Questa è la soluzione che offre la risoluzione massima grazie al motore grafico tridimensionale dedicato al rendering del VR e alla precisione del software in grado di riconoscere il punto di inizio e quello di fine della visuale.

Panoramatic 360 è un programma sofisticato e professionale che consente di condividere le immagini tramite e-mail, Facebook e Twitter, quest’app è facilissima da usare, funziona in modalità portrait e landscape, regola automaticamente l’esposizione alla luce, permette l’archiviazione in un album interno e non perde i dati qualora arrivu una chiamata o un messaggio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.