Molte persone amano il rischio ed investono costantemente in borsa, ovviamente per cercare di guadagnarci qualcosa con le proprie abili tecniche finanziarie, purtroppo però le cose non sono sempre così facili prevedere, e anche investendo su qualcosa ritenuto sicuro potrebbe invece accadere proprio l’effetto opposto, ossia quello di perdere dei soldi.
Da sempre dunque si è desiderato di poter investire in borsa senza rischiare perdite, con la sicurezza di poter tranquillamente vincere e guadagnare, o almeno, anche perdendo, senza perdere del denaro reale.
Tutto questo vi propongo una soluzione da provare assolutamente, un browser game che ci mette a disposizione la possibilità di giocare gratuitamente in borsa, in via virtuale, così possiamo sperimentare se siamo bravi a guadagnare in borsa.
Sto parlando di Fanta Trade, ideato e costruito da Andrea Grimaldi, dunque un Italiano per un sito tutto in lingua italiana.
La caratteristica fondamentale è che il sito è davvero molto realistico, tutte le quotazioni delle varie borse infatti sono quelle vere, aggiornate costantemente in tempo reale. Ma con quali soldi giochiamo? Con ben 100 mila euro virtuali, e ci vengono accreditati non appena completeremo l’iscrizione al sito, che è completamente gratuita.
Lo scopo del gioco è evidente, dobbiamo investire in borsa i nostri soldi virtuali, ovviamente cercando di vincere il più possibile e perdere il meno, ad aiutarci nelle scelte ci sono delle statistiche e grafici, così da avere una visione globale dell’andamento del borsistico.
Come in tutti i vari browser game e consigliata l’alleanza, potremo creare diversi gruppi di utenti cosi da poterci consigliare a vicenda sulle scelte da effettuare, tutto questo grazie alla community di cui dispone il sito.
I migliori investitori scaleranno la classifica mondiale, e potranno quindi vantarsi di essere i migliori investitori in assoluto, questo senza rischiare nemmeno un euro.