La richiesta più ricorrente per coloro che possiedono un account Facebook è la protezione della privacy: è risaputo che occorre seguire tutti gli aggiornamenti di Facebook per tenere al riparo le nostre impostazioni, ma è vero che possiamo avere il sospetto che qualcuno acceda al nostro account Facebook (perché magari ci hanno rubato la password) potrebbe crearci delle ansie.
Quindi vi presento un metodo infallibile per eliminare questa preoccupazione.
Accediamo alle impostazioni account di Facebook: vediamo quindi una serie di opzioni che ci aiuteranno ad avere un po’ di tranquillità.
Iniziamo: loggatevi in Facebook e, in alto a destra, selezionate Account –> Impostazioni Account. In questa finestra andate fino alla voce Protezione dell’account e cliccate sulla voce Modifica.
Adesso potremo decidere se abilitare la navigazione con https (protetta per mezzo di SSL) quando possiamo, se far si che Facebook ci invii un’email ad ogni login e, inoltre, da qui vedremo le attività recenti del nostro account, praticamente data, ora, posizione (non molto attendibile, in quanto non precisissimo), browser e sistema operativo da cui sono stati effettuati gli accessi.
Se c’è qualcosa che vi genera sospetti, tra quelle voci, cliccate su “Termina Attività” ed ovviamente provvedere a modificare la vostra password in via del tutto cautelativa.