“A LOOK BACK” se non ci piace, Facebook permette la modifica del video storia

di | 6 Febbraio 2014

Come si dice, a caval donato non si guarda in bocca, parliamo del regalo che Facebook ci ha fatto in occasione del suo decimo compleanno. A moltissimi utenti, questo video è piaciuto tantissimo ad alcuni ha addirittura commosso, ma ha altri non è affatto piaciuto, tanto che ha addirittura causato disagio e proteste. Tutta colpa di foto che non volevano essere certo ricordate, ex che non fa piacere ricordare, e persone che non sono più da considerare nostre amiche. Per risolvere il problema il social network più utilizzato al mondo, e forse della storia, offre la possibilità di modificare “A LOOK BACK”, il famoso video regalo del compleanno di Facebook.

“A LOOK BACK” se non ci piace, Facebook permette la modifica del video storia

modificare video facebook
Facebook, sta alacremente lavorando su uno strumento che permetterà di apportare sostanziali modifiche al video.

Il filmato – che ognuno di noi potrà trovare all’indirizzo www.facebook.com/lookback – raccoglie in modo automatico i momenti più importanti che ciascuno di noi ha condiviso con i propri amici su Facebook, dal momento della sua iscrizione ad oggi. Un modo simpatico e decisamente originale per festeggiare con i propri utenti, oltre un miliardo in tutto il pianeta, i 10 anni del social network.

 

Per ora è possibile la sua condivisione- lo ha fatto lo stesso co-fondatore della piattaforma, Mark Zuckerberg – ma non  affatto possibile modificarlo. Alcuni però, come accennato pocanzi, lamentano l’inserimento di foto non proprio da ricordare, magari qualche situazione non piacevole, o semplicemente non si rispecchiano nel ritratto scaturito dall’algoritmo casuale.

Presto però, come confermato dall’azienda a TechCrunch, Facebook renderà disponibile un pulsante per modificare il video e inserire le foto o gli status che riteniamo maggiormente significativi. Una funzione che potrebbe anche essere il preludio ad una ghiotta novità di condivisione attraverso la piattaforma, ossia quella di creare dei brevi filmati riepilogativi dell’attività su Facebook in un determinato periodo o momento potrebbe infatti diventare una funzionalità permanente del sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.