#Facebookdown, problemi alla rete internet che non permettono l’accesso a Facebook
A far circolare la notizia sono stati milioni di utenti sugli altri social, come Twitter o Google+ e che hanno riportato l’hashtag #FacebookDown tra le tendenze della piattaforma da 140 caratteri. I problemi sotto il profilo fronte della connessione sono stati rilevati anche dal servizio online DownRightNow.com che negli ultimi minuti sta registrando numerose segnalazioni.
Al momento non si hanno notizie da parte del team di Facebook, circa i problemi di accesso registrati da numerosi utenti in tutto il mondo. Come riportato sotto l’hashtag #FacebookDown su Twitter, i problemi di connessione non sono relativi solo a Facebook ma anche il social network di mobile photography Instagram. Infatti l’applicazione sembra cheda qualche minuto risulta inaccessibile dall’applicazione per smartphone a moltissimi utenti italiani.
Sembra però che il problema potrebbe essere dovuto ad alcuni server Telecom che potrebbero essere fuori uso come sottolinea qualche utente su Twitter: “Server TS, Server Telecom e server PSN sono crashati nello stesso momento, l’apocalisse è vicina”.
Facebook è irraggiungibile, sembra strano ma è la notizia del giorno. A breve gli aggiornamenti.