Facebook ha finalmente aggiornato le impostazioni sulla privacy.

di | 13 Dicembre 2009

Facebook_privacy_impostazioni

Facebook, il più famoso social network al mondo, ha da poco raggiunto i 350 milioni di iscritti, come annunciato da una comunicazione apparsa a tutti sul social network. Per  necessità dettate anche dal fatto dell’aumento degli utenti, Facebook ha finalmente aggiornato le impostazioni sulla privacy.

Chi accede al sito dovrà subito di settare le nuove impostazioni, anche se la scelta è rinviabile all’accesso successivo. Io, personalmente, consiglio di aggiornarle subito, almeno saremo più protetti. Consiglio anche di leggere bene e con attenzione ogni impostazione, poiché, anche se sono modificabili, sono molto importanti, perchè ci riguardano molto da vicino.

Tornando al discorso relativo ai social network le impostazioni sono diventate molto più dettagliate e semplici rispetto a quelle precedenti. Si può scegliere di mantenere le opzioni vecchie, quindi solo i nostri amici possono vedere il nostro profilo, di rendere pubblico il proprio profilo Facebook o di farle vedere anche agli amici degli amici (vale solo per i compleanni).

C’è  anche l’opzione Personalizza, che però può essere settata solo andando in Impostazioni – Impostazioni sulla privacy. Queste voci non sono disponibili per ogni categoria e consiglio vivamente di lasciar vedere solo agli amici i propri dati, come numero di telefono, indirizzo, data di nascita ecc… perché è sempre meglio non abbassare la guardia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.