Facebook entra nel segmento del fitness con Moves, una famosa App per Android e iOS che consente di tenere sotto controllo l’attività fisica
Facebook entra nel settore del fitness con l’acquisto di Moves, un’app per iOS ed Android che consente di monitorare l’attività fisica degli utenti tracciando tutti i loro spostamenti e determinando automaticamente anche se si sta camminando, correndo o se si sta utilizzando qualche altro mezzo come la bicicletta.
Il punto di forza, che l’ha fatta apprezzare da utenti di tutto il mondo, è la sua semplicità. Rispetto a soluzioni simili come Strava, Runkeeper, Nike+, Moves non richiede l’utilizzo di costosi sensori esterni come gli smartwach. E’ stata annunciata l’acquisizione da parte di Facebook sottolineando che il team lavorerà su prodotti e servizi del social network capaci di aiutare gli utenti di tutto il pianeta.
Inoltre, applicazioni come Moves potrebbero (anzi lo faranno sicuramente) aiutare Facebook nel raccogliere i dati degli utenti. Al centro del modello di business di Facebook c’è proprio la conoscenza globale degli utenti, dati che il social network utilizza per vendere pubblicità mirata.