Da quando è presente anche nella versione italiana di Facebook, la funzione “Domande” ha riscosso subito un notevole successo, ed adesso lo vediamo presente nelle bacheche di moltissimi utenti.
Grazie a questa funzione, potrete compilare dei quesiti o sondaggi e invitare i vostri amici a dare una risposta.
Per utilizzare la funzione “Domande” collegatevi a www.facebook.com/questions e cliccate su “Vai alle domande” per aprire i quesiti postati dai vostri contatti su Facebook.
Spostando il cursore sulle risposte, saprete quali utenti l’hanno valutata. Per votare è sufficiente contrassegnare la risposta che preferite; per postare un messaggio, invece, dovete cliccare dal vostro profilo su “Domanda“, digitare un titolo e scegliere “Aggiungi opzioni al sondaggio“.
Scrivete le opzioni e metti la spunta su “Consenti a chiunque di aggiungere opzioni“. Infine, postate il sondaggio cliccando su “Fai la domanda“.
Ciao,
scusate il disturbo…
Sono l’amministratore di una pagina aziendale e volevo proporre ai miei fan un sondaggio. Compilando le varie parti come suggerisci nel tuo intervento, nel momento in cui clicco su ” FAI LA DOMANDA”, il sistema mi risponde quanto segue:” Non disponi dell’autorizzazione per eseguire questa azione”.
Se evito di inserire le opzioni di sondaggio mi pubblica regolarmente la domanda.
Se inserisco infatti le opzioni, mi restituisce l’errore di cui parlavo sopra ma nella mia pagina facebook nel menu di sinistra, nell’area DOMANDE sotto a bacheca ecc, appare la mia domanda effettivamente ma senza le opzioni di risposta da me indicate, per cui inutile.
Spero di essere stato chiaro…non so se ti può essere utile per la risposta ma ho notato che mentre scrivo la domanda e poi clicco sulle opzioni per migliorare il mio sondaggio, a fianco del tasto ” FAI LA DOMANDA” c’è un altro tasto “PUBBLICA” con un lucchetto chiuso…è normale?