Cos’è il registro delle attività di Facebook?
Il registro attività è una funzione che elenca tutti i nostri tuoi post e le attività che eseguiamo ogni giorno, procedendo a indietro nel tempo fino ad arrivare ad “Oggi”. Si potranno vedere vedere notizie e foto in cui siamo taggati e anche le connessioni fatte, like, amicizie etc.. Praticamente è possibile visualizzare ogni azione eseguita dal nostro profilo Facebook.
Il registro delle attività di Facebook è pubblico?
Categoricamente NO. Il registro delle attività è uno strumento che permette di verificare e gestire ogni elemento condiviso su Facebook. Soltanto il profilo utente può vedere il proprio registro delle attività che è tassativamente privato.
Per accedere al registro delle attività di Facebook come posso fare?
Per accedere al registro attività è sufficiente cliccare sul tasto “Registro attività” che è poizionato sotto l’immagine di copertina del nostro diario.
Cosa contiene il registro delle attività?
Il registro delle attività memorizza tutte le tue notizie, ogni “mi piace”, commento o altra azione eseguita su Facebook. Tutte strutturate in base alla data in cui sono state pubblicate su Facebook.
Di default, il tuo registro delle attività mostra le attività dell’anno in corso a partire dalla più recente. Cliccate quindi su un anno (in alto a destra) per saltare direttamente a quel periodo.
Di fianco ad ogni post, posizionate il mouse su queste icone per vedere un riepilogo delle informazioni o cliccate sull’icona per vedere le informazioni dettagliate (es.: i commenti). Per ogni storia potrete inoltre cliccare sul menu privacy sulla destra e scegliere se rendere o meno visibile l’azione sul vostro diario.
Come posso cancellare le mie ricerche dal registro attività?
Il nostro registro attività include un elenco delle nostre ricerche su Facebook. Nessuno oltre a noi potrà vedere il nostro registro attività e le ricerche effettuate. Per cancellare una ricerca:
- Cliccate su accanto alla voce relativa alla ricerca
- Cliccate su Rimuovi
Come vedere il Registro Attività
Potrete accedere al registro delle attività cliccando sul pulsante “Collegamenti rapidi alla privacy” nell’angolo in alto a destra della pagina e selezionando “Chi può vedere le mie cose?”.
A questo punto, dovrete soltanto cliccare su “Usa il registro attività”.
Non mi capita mai di fare commenti sui blog che leggo, ma in questo caso faccio un’eccezione, perche’ il blog merita davvero e voglio scriverlo a chiare lettere.