Aspettando la versione definitiva di Windows Live Messenger 2011 (scarica qui e testa la beta 2 in italiano), Microsoft fa un altro passo in avanti direzione il social.
Messenger 2011 è già progettato per ospitare i contatti di Facebook: la versione beta 2 consente già di conversare con i nostri amici iscritti al famosissimo social network.
Così gli utenti, che non dovranno più sopportare i frequenti rallentamenti di Facebook e della sua chat per comunicare, e questo si tramuterà in un grande rilancio per Msn, negli ultimi mesi messo in crisi proprio per l’ascesa vertiginosa dei social network come Facebook o Twitter.
Microsoft sviluppa anche ICQ che già con la versione 7 aveva integrato il supporto della chat di Facebook, ma ora sta addirittura provvedendo ad importare i contatti di Facebook anche sugli account Live, accessibili quindi da WebMessenger.
La funzionalità è attualmente in fase di progettazione, è disponibile per gli utenti USA e Regno Unito. Però possiamo accedere anche noi alla chat di Facebook entrando in questa pagine windowsphone.live.com (in lingua inglese) ed effettuando il login su Messenger.