Facebook bloccato. Non permette di pubblicare post, commentare ed aggiornare gli “status”

di | 21 Ottobre 2013

Dieci minuti di tilt per milioni di utenti, senza poter a postare, linkare e condividere contenuti sul social network più frequentato del mondo.

facebook bloccato

The message could not be posted to this Timeline“.

Questo il messaggio che quasi tutti gli utenti italiani (ma il blocco riguarda anche gli altri Paesi del mondo) hanno visualizzato questo pomeriggio, provando a postare, commentare o aggionrare qualcosa sul proprio profilo Facebook.

Problemi anche per i “mi piace” e le condivisioni. Disagi, sicuramente di natura tecnica, che hanno infastidito i milioni di utenti del social network più famoso del mondo.

Al momento i webmaster di Facebook non hanno rilasciato comunicati tecnici, ma secondo alcuni siti del settore si tratterebbe di una “perturbazione del servizio”, probabilmente dovuta a un intervento di manutenzione. Il blackout è durato, fortunatamente, pochi minuti, anche se in molti casi il servizio è stato ripristinato solamente a “macchia di leopardo”.

Su Twitter, intanto, è anche nato l’hastag #facebookdown, utilizzato da centinaia di utenti Facebook per ingannare il tempo in attesa del ritorno alla normalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.