Torna ad essere virale su Facebook la classica bufala di Facebook a pagamento, dove viene comunicato agli utenti che presto dovranno presto pagare dei soldi per continuare ad avere il diritto di utilizzare il social network ed il loro amato profilo Facebook.
Questa bufala (si confermiamo che è tutto falso) circola periodicamente sulle bacheche degli utenti Facebook almeno dal 2009, praticamente quasi dalla nascita di Facebook.
Ora il messaggio è generico, soprattutto per quanto riguarda l’importi, precedentemente i messaggi contenevano anche prezzi per l’abbonamento Facebook che andavano da 9,99 euro per i “membri oro” a 3,99 euro per i “membri bronzo” ma promettevano lo stesso accesso gratuito condividendo lo stato in bacheca.
Il centro assistenza di Facebook contiene questo messaggio: “Facebook è gratis e non sarà mai necessario pagare per continuare a utilizzarlo”.
Se volete leggere notizie su un’altra bufala riguardante Facebook, questa volta inerente la privacy di messaggi e foto del profilo Facebook, potete fare un salto a questo link.
Quindi non rendetevi ridicoli, non precipitatevi a condividere questi avvisi, correte il rischio di rendervi ridicoli, Facebook non farà mai pagare un abbonamento per poter usufruire del social network, Facebook è gratis e lo sarà sempre.