La protesta di molti utenti che hanno avuto questo problema dopo l’aggiornamento del sistema operativo del loro iPhone 6
L’ultimo aggiornamento del software per l’iPhone 6 potrebbe rendere utilizzabile lo smartphone se il nuovo software si accorge di avvenute riparazioni non effettuate dai centri specializzati Apple. Il problema si presenta con la scritta “error 53“, è già conosciuto ai clienti Apple.
Sembra che “error 53” si presenti se il bottone del cellulare, con il quale viene verificata l’identità del proprietario, la Touch ID, viene riparato da un tecnico non autorizzato Apple. Il problema si verificherebbe con maggior frequenza dall’ultimo aggiornamento del sistema operativo della Apple, iOS 9.
Molti clienti dell’iPhone 6 si stanno lamentando sui social dell “error 53”.
Sulle pagine social della Apple un utente scrive che “con questo aggiornamento non posso usare il telefono che devo ancora finire di pagare. Ho sostituito lo schermo e capisco che lo consideriate “manomesso”, ma almeno lasciatemi usare il mio iPhone con il vecchio sistema iOS… Non posso trovare le vecchie foto o i documenti importanti che avevo“.
Apple risponde che il software dell’iPhone controlla se le riparazioni sono state autorizzate da Apple ed effettuati da riparatori specializzati. Un addetto stampa della Apple riferisce che “quando un iPhone viene riparato da un centro non autorizzato, schermi difettosi o altri componenti non validi che influiscono il sensore Touch ID possono far sì che la verifica fallisca se l’abbinamento non viene riconosciuto. Con un successivo aggiornamento ulteriori verifiche di sicurezza portano al famigerato “error 53′”.
Quindi abbiamo visto quando si ha l’ “error 53” , a voi le conclusioni…