Eco Button, il pulsante per risparmiare energia elettrica.

di | 13 Gennaio 2013

Oggi parliamo di un gadget singolare nel suo genere, si chiama eco button ed è letteralmente un pulsante ecologico da premere se si desidera risparmiare energia, e quindi sulla bolletta energetica. Non è piacevole sapere che il 70% degli utenti lascia il computer acceso anche durante la notte. Questo è tutta elettricità sprecata inutilmente. Energia che può essere risparmiata con il gadget eco button.

new-ecobutton-risparmiare-energia

Questo simpatico ed utile green gadget costa poco più di 20 euro e si collega via USB al computer di casa o al notebook. Quando il computer è in esecuzione e l’utente si sta per allontanare dalla postazione, sarà sufficiente schiacciare il pulsante ecologico per far partire una procedura ad alto risparmio energetico.

Eco Button, collegato al notebook per mezzo di porta USB, avvia quello che il software definisce “ecomode“, cioè verranno avviati tutta una serie di parametri per incrementare l’efficienza energetica e quindi il risparmio. Al ritorno, l’utente non dovrà fare altro che premere di nuovo il pulsante ecologico, l’azienda produttrice garantisce che il computer così risparmierà tanta energia e che le prestazioni del sistema operativo non saranno minimamente influenzate: il computer in modalità di risparmio energetico si “attiverà” all’istante, senza nessuna attesa.

L’EcoButton è corredato di un software che vi permetterà di tenere sotto controllo gli sprechi energetici e soprattutto ci consentirà di capire quanta energia abbiamo risparmiato. In pochissimo tempo, con l’ecobutton, recupereremo i 20 euro spesi per l’acquisto del prodotto – e verranno limitate le emissioni di CO2.

L’Eco Button è un dispositivo che garantisce risparmio energetico e permette di ridurre la nostra bolletta energetica e aiutare il pianeta. Il programma allegato green gadget evidenzierà si il risparmio in termini di watt che di denaro. Così verremo motivati a seguire dei piccoli accorgimenti che possono fare la differenza per aiutare l’ambiente e le nostre tasche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.