Voci di corridoio ci dicono che la Samsung presto sbarcherà sul mercato con un innovativo ed interessante smartphone, il Samsung i9000 Bada. L’annuncio del lancio ufficiale di questo telefono non è stato ancora fatto, quindi bisogna attendere, ma andiamo a vederne le caratteristiche.
Samsung i9000 Bada, le caratteristiche principali.
Le dimensioni sono di 123 x 63 x 12,2 millimetri per un peso di solamente 158 granni. Il display è di tipo AMOLED touchscreen e capacitivo, da 16 milioni di colori, per una grandezza di 800 x 480 pixel e una dimensione di 4.2 pollici.
Sicuramente interessante il metodo di input multi-touch. Presente anche il sensore dell’accelerometro per la rotazione automatica e il Motion UI, oltre al sensore di prossimità. La superficie dello schermo è resistente ai graffi.
La capacità interna del dispositivo è da 16 e da 32 GB, oltre a 512 MB di RAM. Comunque è possibile espandere ulteriormente la memoria interna con delle schede di tipo microSD, fino ad un massimo di 32GB.
La connettività è garantita dalla presenza di GPRS, EDGE, HSDPA, HSUPA, WLAN, DLNA e Bluetooth. La fotocamera è da ben 12 megapixel, che consente di scattare delle foto fino a 4000 x 3000 pixels di risoluzione, con focus automatico e manuale e LED flash Xenon.
Il sistema operativo è un Samsung Bada, con CPU Samsung S5PC110 e processore Samsung a 1 GHz.
Praticamente un mini personal computer che permette anche di fare fotografie e filmati, e ovviamente, di telefonare.