L’app che molti volevano, per scoprire chi ha tolto l’amciizia su Facebook si chiama Who Deleted Me, è disponibile per iOS, Android e Chrome Extension
Una nuovissima applicazione ci dirà chi ci cancella dalla lista degli amici su Facebook: si chiama “Who deleted me on Facebook” e sembra invitarci a guardare il nostro profilo, alla ricerca delle amicizie cancellate.
Molti desideravano la possibilità di sapere chi avesse tolto l’amicizia da Facebook, adesso è realtà: si chiama “Who deleted me” ed è un’applicazione per iOS e Android oppure è disponibile come estensione di Google Chrome.
“Chi mi ha cancellato” monitora le nostre amicizie su Facebook e proprio come il suo simile “Who unfollowed me” (letteralmente : Chi ha smesso di seguirmi) su Twitter, ci dice chi ci ha cancellato dalle amicizie o chi ha disattivato il suo account.
Soprattutto, lavora autonomamente e ci evita di scorrere decine di profili alla ricerca degli amici che ci hanno tolto l’amicizia su Facebook. Di estensioni dei browser per avere delle notifiche qualora qualche amico ci cancelli da Facebook ce ne sono molte e circolano già da qualche mese, ma “Who deleted me” è la prima applicazione sviluppata specificatamente per smartphone, quindi possiamo scoprire in tempo reale e senza troppa fatica chi sono coloro che ci hanno cancellato dai loro amici.
L’utilizzo dell’app è davvero elementare, oltre che gratuito. Una volta installata ed aperta, ci si può collegare per mezzo del proprio account Facebook. La prima cosa che noteremo è la lista completa degli amici, in diverse sezioni: quelli attuali che abbiamo, i nuovi arrivati, quelli che hanno disattivato l’account Facebook e hanno cancellato completamente l’account dal social network quindi non vedremo più il loro profilo (mentre se qualcuno ci ha bloccato vediamo l’icona non cliccabile), e poi noteremo la novità, potremo vedere anche gli amici che ci hanno cancellato. Quelli che ci hanno cancellato dalla loro lista saranno evidenziati in rosso, di fianco all’iconcina con la croce che compare a sinistra di quella riservata alle richieste di amicizia.
l monitoraggio degli amici inizierà solo dal momento in cui installiamo l’applicazione. Non sarà quindi possibile, pertanto, risalire alle amicizie perse prima che installassimo l’app, ma avremo il totale controllo sulle amicizie perse (e aggiunte) in futuro, dopo aver installato l’app. Gli utenti con cui siamo in contatto vengono monitorati dall’app, e non li mollerà più.
Vengono registrati e controllati attentamente, molti la snobberanno, ma per altri utenti la curiosità è tanta, notizie recenti riportano che i server di “Who deleted me” sono già sovraccarichi. La platea è vastissima, basti pensare al miliardo e mezzo di iscritti a Facebook – che potenzialmente potrebbero scaricare questa app. Ognuno con la sua lista di amici, ognuno con i suoi “nemici” da scoprire.
Quindi se siete dei curiosi di natura, apprezzerete l’app che vi dice chi vi ha tolto l’amicizia su Facebook: si chiama Who Deleted Me e analizza la vostra pagina alla ricerca dei contatti che vi hanno cancellato dalla lista. L’applicazione è gratuita ed è disponibile per iOS, Android e come estensione su Chrome.